Chi Siamo

Carlo Catani

Carlo Catani, dopo nove anni in banca decide di trasformare la passione enogastromica in lavoro. Gestisce un ristorante, partecipa alla creazione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che poi dirige per cinque anni. Oggi organizza la rassegna Cinemadivino, collabora con l’associazione Chef to Chef, si occupa delle tematiche legate alla sostenibilità di Gayagelatolab, è consulente di diverse aziende e ideatore di eventi enogastronomici.

Laura Demerciari, viaggia su binari paralleli tra architettura e gastronomia. La sostenibilità e la resilienza sono le sue scelte mediate dalla quotidianità. È architetto e storica dell’alimentazione. Ha annaffiato il suo percorso con la filosofia Slow Food e oggi è consulente per aziende e collabora allo sviluppo e alla realizzazione di progetti ed eventi gastronomici.

Marco Ghezzi

Marco Ghezzi, da più di vent’anni alberga all’incrocio tra editoria e tecnologia. È stato editore indipendente, manager per il gruppo Feltrinelli, fondatore di BookRepublic, prima piattaforma di distribuzione di ebook in Italia e ideatore di BorgoIndie, festival dedicato a vino, cibo e musica di produttori indipendenti. È uno dei soci di Quinto Quarto Edizioni.

Maura Romeo

Maura Romeo, laureata in antropologia, per molti anni svolge ricerche sul campo tra le popolazioni indigene del sudamerica. Quando “accidentalmente” le viene assegnata la direzione della Livraria da Travessa Leblon a Rio de Janeiro è amore a prima vista, da allora non ha mai smesso di occuparsi di libri esplorando vari settori della filiera editoriale: è stata responsabile di libreria, bibliotecaria e dal 2014 è direttore commerciale di minimum fax. Ma soprattutto è editore, insieme a Marco Ghezzi, di Quinto Quarto Edizioni. È onnivora.

Elisa Azzimondi | Tempi di Recupero

Elisa Azzimondi

Editor e direttrice delle collane dedicate al food per Minerva edizioni, collaboro con Slow Food Editore per le redazione della Guida alle Osterie d’Italia e di altri titoli, e svolgo attività indipendenti su progetti che trovo interessanti.
Sommelier professionista e storica dell’alimentazione, amo raccontare storie di cibo, di vita e di chi ogni giorno si rimbocca le maniche per garantirci qualità e biodiversità.

Andrea Zoli | Tempi di Recupero

Andrea Zoli

ZOLI Andrea, classe ’84, faentino DOC e amante focoso è anche un disegnatore e cameriere. O cameriere e disegnatore, a seconda delle occasioni. Amante del buon vino e della buona cucina, ha pubblicato (in questo caso come disegnatore) due libri, “Il mio nome è Ultras” e “Enciclopedia Sociale”. Ha inoltre ideato grafiche per giocattoli, realizzato sketch per agende e immagini per t-shirt, miele ecc. e per qualunque altro progetto stuzzicasse il suo appetito artistico.

Instagram: theonlyinimitablezoli

 

Andrea Piffari | Tempi di Recupero

Andrea Piffari

Andrea Piffari è un fotografo, nato nel 1983, vive a Faenza ma lavora ovunque.
Ha studiato fotografia a Roma presso ISFCI ed è un professionista dal 2010.
Ricerca attraverso se stesso una visione della bellezza. 

Vedi anche:
www.andreapiffari.com

 

Stefania Federico | Tempi di Recupero

Stefania Federico

Veste nove anni i panni del commerciale, per poi scegliere di dedicarsi a 360° a progetti più inclini ai suoi interessi: il buon cibo, l’arte e la cultura, di cui usufruisce al limite della moderazione. Si occupa di comunicazione, creazione contenuti per il web e organizzazione eventi. Le piace mettere ordine alle cose, cercando di dare un senso a quello che le succede intorno. Crede nelle idee, ma soprattutto nelle persone che credono nelle loro idee. Scrive per un blog faentino di attualità e cultura. 

Vedi anche:
Linkedin

Giulia Mirotti

Giulia Mirotti

La gastronomia è amore a prima vista. Studia all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si lascia affascinare da innumerevoli paesaggi, prodotti e interpretazioni di territorio e si dedica per quattro anni all’ideazione di viaggi gastronomici culturali extra-ordinari. Oggi collabora con l’associazione Chef To Chef, si destreggia tra attività di formazione, consulenze ad aziende di settore, organizzazione di eventi, rassegne e festival gastronomici tra cui Al Meni.
È sempre in cerca di nuovi progetti capaci di raccontare idee e scelte consapevoli, con coerenza e passione.

 

Pin It on Pinterest