Nato dalla volontà e necessità degli associati alla rete di incontrarsi, raccontarsi e progettare insieme. Quest’anno non solo a Pianetto di Galeata, ma anche in altri comuni della Romagna!
La quinta edizione si terrà dal 29 al 31 agosto 2025 e come sempre vedrà un susseguirsi di incontri, convegni, laboratori, degustazioni, area mercatale, ma soprattutto le collaborazioni e gli scambi sotto il segno di consapevolezza, sostenibilità e bellezza. Da quest’anno il Festival vedrà come luoghi pprotagonisti San Piero in Bagno, Santa Sofia e ovviamente l’immancabile Borgo di Pianetto di Galeata, cuore dell’evento.
Sono occasioni per approfondire tematiche e/o territori specifici. Per portare alla luce prodotti, competenze e territori da valorizzare. Ogni luogo ha delle grandi potenzialità, in Italia ma anche nella maggior parte del pianeta. Avere la possibilità di incontrarsi per parlare, conoscere e recuperare sostenuti dalla creatività e dalla innovazione rende questi festival delle mappe del tesoro.