Inoltre, DOMENICA 25 ORE 11.30 si tiene la MasterClass aperta agli operatori professionali, wine lover e media.
“Il coraggio di essere unici: paesaggio Chilometrico Consapevole”.
Guida la degustazione il nostro presidente Carlo Catani che, a seguire, presenta il suo libro “Il Chilometro Consapevole”.
Gli scenari di consapevolezza che partono dalla vigna: il recupero, i vitigni, le strategie per il futuro. Degustazione di otto etichette eroiche delle “Cantine del Recupero”.
La Rete dei Vignaioli del Recupero è formata da custodi della terra, protagonisti in vigna e di racconti che sono cultura di luoghi e persone. Recuperano la tradizione in campo, riutilizzano i terreni e i vitigni abbandonati, sempre preservando e salvaguardando i territori e il paesaggio e la loro biodiversità. La Rete dei Vignaioli del Recupero è aperta ed inclusiva per tutti coloro che hanno un approccio consapevole e sostenibile, ed è naturale che sia formata da vignaioli di diversi luoghi, storie e percorsi, dai giovani appassionati come Andrea Peradotto, e il gruppo di Braccia Rese, fino ad affermati e riconosciuti viticoltori come Mauro Giardini, Francesco Bordini, Elisabetta Foradori e Mateja Gravner.
Numero chiuso su prenotazione – max 30 posti. Per informazioni info@pilotagreen.it