Eventi


Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vini da Terre Estreme Roma

25 Febbraio - 26 Febbraio

Tempi di Recupero e i suoi vignaioli da Terre Estreme partecipano alla due giorni di evento – 25-26 febbraio – con un banchetto dedicato!

Inoltre, DOMENICA 25 ORE 11.30 si tiene la MasterClass aperta agli operatori professionali, wine lover e media.
“Il coraggio di essere unici: paesaggio Chilometrico Consapevole”.

Guida la degustazione il nostro presidente Carlo Catani che, a seguire, presenta il suo libro “Il Chilometro Consapevole”.

Gli scenari di consapevolezza che partono dalla vigna: il recupero, i vitigni, le strategie per il futuro. Degustazione di otto etichette eroiche delle “Cantine del Recupero”.
La Rete dei Vignaioli del Recupero è formata da custodi della terra, protagonisti in vigna e di racconti che sono cultura di luoghi e persone. Recuperano la tradizione in campo, riutilizzano i terreni e i vitigni abbandonati, sempre preservando e salvaguardando i territori e il paesaggio e la loro biodiversità. La Rete dei Vignaioli del Recupero è aperta ed inclusiva per tutti coloro che hanno un approccio consapevole e sostenibile, ed è naturale che sia formata da vignaioli di diversi luoghi, storie e percorsi, dai giovani appassionati come Andrea Peradotto, e il gruppo di Braccia Rese, fino ad affermati e riconosciuti viticoltori come Mauro Giardini, Francesco Bordini, Elisabetta Foradori e Mateja Gravner.

Numero chiuso su prenotazione – max 30 posti. Per informazioni info@pilotagreen.it

Dettagli

Inizio:
25 Febbraio
Fine:
26 Febbraio
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.vinidaterrestreme.com/2024-roma.php

Luogo

Grand Hotel Palatino
Via Cavour 213/m
Roma, Italia
+ Google Maps