Il Recupero del Tempo, tesoro a volte (quasi sempre) più pregiato del denaro e più ricercato e ambito del Sacro Graal. Ancora più importante e immensamente più piacevole è il Recupero del Tempo in quella parte delle nostre vite dedicata al viaggio e alla vacanza. E il Tempo acquista ancor più valore se legato ad una visione del viaggiare tutta rivolta alla sostenibilità e all’attenzione ecologica.

Tutto questo è racchiuso nella mission che fin dal 1972 i nostri amici di Experience Plus! portano avanti con grande passione, amore e assoluta professionalità e competenza.  Experience Plus! è un’agenzia di viaggio online specializzata in tour in bicicletta, con un’offerta di prodotti turistici ed itinerari che vanno dalle Americhe a gran parte dell’Europa. E molti anche qui in Italia, con il nuovo sito pedaliamoinitalia.it, pieno di tantissime proposte ed itinerari.

La cura e il riguardo per una dimensione del turismo legata all’attenzione e al rispetto di luoghi incantevoli da salvaguardare, del mangiare sano e del prendersi cura di sé stessi attraverso una scelta ecologica e salutista del turismo in bicicletta. Viaggi ad “emissioni zero” che hanno a cuore la valorizzazione di mete apparentemente minori solo perché poco conosciute, e che generano un’economia diffusa grazie anche ad una filiera corta che predilige e favorisce i produttori locali e le piccole strutture ricettive. Con la speranza che queste scelte imprenditoriali diventino anche un veicolo educativo e di sensibilizzazione verso forme di mobilità “pulite” e verso un nuovo modo di vivere la vacanza secondo una visione ecologica e di sostenibilità ambientale.  Questo e tanto altro ci accomuna a Maria Elena e Monica, e a tutti gli amici di Experience Plus!.

D’altronde sono Tempi di Recupero quelli che viviamo, anche nel turismo. Il recupero di una visione “slow” della vacanza, unita ad un rinnovato bisogno di natura e di attenzione ai luoghi del nostro viaggiare, con una rinnovata sensibilità anche per il nostro benessere fisico e la nostra salute.

Una bicicletta, luoghi incantevoli, compagni di viaggio con cui condividere le stesse passioni. Per l’arte, la cultura, la gastronomia. E anche per il vino, aggiungiamo noi. Perché pensare nuovi itinerari cicloturistici legati alle eccellenze enologiche del territorio emiliano-romagnolo è un desiderio comune che abbiamo con Maria Elena e Monica, e con tutti gli altri amici di Experience Plus!. Un desiderio che speriamo possa tradursi quanto prima in nuove affascinanti proposte di tour per i cicloturisti italiani e di tutto il mondo.

Scopri di più su:
www.pedaliamoinitalia.it
https://www.experienceplus.com/

Furthermore, this is the very first use of 18 karat Sedna ™ gold components Globe Ocean style. Enjoy circumstance, hands, hour or replica watches so markers and even straps foldable belt may also be in order to 18 karat Sedna ™ precious metal throwing.

Pin It on Pinterest