Vi presentiamo la serie Green Storytellers che racconta 3 mesi di viaggio dal Nord al Sud della Penisola, decine di protagonisti, più di duemila chilometri al fianco di sei chef impegnati nella lotta allo spreco alimentare e delle più importanti realtà che si battono contro la fame per riscoprire il valore della cosa più preziosa che abbiamo: il nostro cibo.
Tra questi siamo orgogliosi di citare il nostro caro socio Juri Chiotti, chef di Reis Cibo libero di Montagna e il progetto Bella Dentro dei nostri amici Camilla e Luca! Bravissimi e complimenti!
Sapevate che in Italia vengono gettati annualmente 2 milioni di tonnellate di cibo per una perdita economica totale di 10 miliardi di euro?
Dopo il successo della prima stagione Green Storytellers torna con sei nuovi episodi ambientati nelle principali città italiane (Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari) dedicati al delicato e attualissimo tema dello spreco alimentare.
Nella serie, scritta, diretta e interpretata da Marco Cortesi e Mara Moschini e prodotta da Infinity+ e Infinity Lab in collaborazione con Produzioni dal Basso e Mediaset ha a cuore il futuro, due viaggiatori partono alla scoperta di chi il cibo lo ama, lo salva, lo protegge per aiutarci a capire come sia possibile contrastare lo spreco alimentare.


