Tempi di recupero in tour è arrivato a Levico Terme

 

Giovedì 22 novembre, ore 20

Tempi di recupero e Boivin

Ristorante Enoiteca
Via Garibaldi, 9
Levico Terme TN
 

Ci accomodiamo al Boivin ospiti dello chef Riccardo Bosco insieme alla Piccola Libreria, due realtà straordinarie di Levico Terme. Una cucina lontana da quella a cui siamo abituati, per un recupero dai sentori di montagna ma con una sensibilità di ampio respiro. Riccardo infatti è una persona curiosa che non perde occasione per conoscere altre cucine. E’ così che da Boivin il menù degustazione è terreno fertile per la stagionalità e le nuove amicizie.

Lisa Orlandi è la libraia che tutti vorremmo incontrare, entusiasta e spumeggiante ama i libri e non vede l’ora di trasmettere agli altri la sua passione. Tempi di Recupero le è piaciuto subito, tra le pagine e nei contenuti. E’ stata lei ad introdurre la serata e ad accompagnare i presenti in un viaggio speciale che ha proposto, come una perfetta co-padrona di casa, chiacchierando con Carlo e Riccardo, e creando un’atmosfera calda e confidenziale.

Ecco il menù studiato per noi da Riccardo:

  • Rapa #amimanera e corteccia di topinambur
  • Serviettenkloß e il suo sguazzet
  • Le polpette di nonna Gina
  • Pinza con #quelchecècè

Ristorante Enoiteca Boivin è “un luogo conviviale, un luogo che privilegia il rapporto con i vini ed i cibi della regione, un luogo in cui l’arte di accogliere e prendersi cura dell’ospite viene coltivata da cinque generazioni.
I piatti in carta – circa una dozzina -, più i piatti del giorno, un menu a tema ed un menù degustazione basato su assaggi di antipasti e primi piatti seguono il ritmo delle stagioni: appena si scioglie la neve, iniziamo con le erbe di campo, le erbe spontanee come il tarassaco, la silene, la valeriana; a maggio in cucina entrano anche i fiori eduli di una gran varietà di piante; a giugno i piccoli frutti e la ciliegia, d’estate i funghi ed i prodotti di malga, in autunno la mela ed i marroni dei Masi di Roncegno”.
Boivin 0461 701670

La Piccola Libreria: cantiere aperto, presidio di letture indipendenti. Luogo vocato alla promozione e alla libera circolazione di libri, idee e progetti.

Via Regia 26, Levico Terme
0461 701914
info@lapiccolalibreria.it
http://www.lapiccolalibreria.it

 

Furthermore, this is the very first use of 18 karat Sedna ™ gold components Globe Ocean style. Enjoy circumstance, hands, hour or replica watches so markers and even straps foldable belt may also be in order to 18 karat Sedna ™ precious metal throwing.

Pin It on Pinterest