Tempi di recupero in tour è arrivato a Levico Terme
Giovedì 22 novembre, ore 20
Tempi di recupero e Boivin
Ristorante Enoiteca
Via Garibaldi, 9
Levico Terme TN
Ci accomodiamo al Boivin ospiti dello chef Riccardo Bosco insieme alla Piccola Libreria, due realtà straordinarie di Levico Terme. Una cucina lontana da quella a cui siamo abituati, per un recupero dai sentori di montagna ma con una sensibilità di ampio respiro. Riccardo infatti è una persona curiosa che non perde occasione per conoscere altre cucine. E’ così che da Boivin il menù degustazione è terreno fertile per la stagionalità e le nuove amicizie.
Lisa Orlandi è la libraia che tutti vorremmo incontrare, entusiasta e spumeggiante ama i libri e non vede l’ora di trasmettere agli altri la sua passione. Tempi di Recupero le è piaciuto subito, tra le pagine e nei contenuti. E’ stata lei ad introdurre la serata e ad accompagnare i presenti in un viaggio speciale che ha proposto, come una perfetta co-padrona di casa, chiacchierando con Carlo e Riccardo, e creando un’atmosfera calda e confidenziale.
Ecco il menù studiato per noi da Riccardo:
- Rapa #amimanera e corteccia di topinambur
- Serviettenkloß e il suo sguazzet
- Le polpette di nonna Gina
- Pinza con #quelchecècè
Ristorante Enoiteca Boivin è “un luogo conviviale, un luogo che privilegia il rapporto con i vini ed i cibi della regione, un luogo in cui l’arte di accogliere e prendersi cura dell’ospite viene coltivata da cinque generazioni.
I piatti in carta – circa una dozzina -, più i piatti del giorno, un menu a tema ed un menù degustazione basato su assaggi di antipasti e primi piatti seguono il ritmo delle stagioni: appena si scioglie la neve, iniziamo con le erbe di campo, le erbe spontanee come il tarassaco, la silene, la valeriana; a maggio in cucina entrano anche i fiori eduli di una gran varietà di piante; a giugno i piccoli frutti e la ciliegia, d’estate i funghi ed i prodotti di malga, in autunno la mela ed i marroni dei Masi di Roncegno”.
Boivin 0461 701670
La Piccola Libreria: cantiere aperto, presidio di letture indipendenti. Luogo vocato alla promozione e alla libera circolazione di libri, idee e progetti.
Via Regia 26, Levico Terme
0461 701914
info@lapiccolalibreria.it
http://www.lapiccolalibreria.it
