Tempi di Recupero Week 2024
Abbiamo vissuto una settimana coinvolgente e trionfale durante l’edizione della Tempi di Recupero Week!
Siamo partiti con un’entusiasmante serie di anteprime in diverse città italiane e persino a Copenaghen, e durante le giornate che sono seguite abbiamo potuto sperimentare e gustare tutte le sfumature del recupero gastronomico.
Vorremmo ringraziare di cuore tutti i partecipanti che si sono impegnati dietro e davanti ai fornelli!
Grazie a voi, questa settimana è stata un successo straordinario.
Un grazie speciale va alla potente rete che abbiamo creato, grazie alla quale abbiamo avuto la possibilità di incontrare una moltitudine di professionisti e appassionati con cui condividere la consapevolezza in cucina attraverso il gusto e la convivialità.
Partecipando alla Tempi di Recupero Week, abbiamo avuto l’opportunità di farci sentire con grande forza e di portare avanti la nostra missione. Questa è la strada che vogliamo percorrere ogni giorno insieme a questa splendida e efficace rete.
Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa edizione della Tempi di Recupero Week un evento indimenticabile. Non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso insieme e di continuare a promuovere la cultura del recupero gastronomico.
Scopri chi ha aderito alla Tempi di Recupero Week 2024!
Scopri come portare a casa la
Box della Tempi di Recupero Week!
Preparati a vivere un viaggio gastronomico speciale, dove tradizione e innovazione si fondono per creare un’esperienza senza precedenti e assapora i sapori autentici di una filosofia che ci guida nel recupero delle nostre radici gastronomiche.
Abbiamo pensato ad una selezioni di prodotti della nostra rete, un modo nuovo per gustare prodotti straordinari a casa tua
Scopri qui come partecipare alla Tempi di Recupero Week!
La TdR Week è un’opportunità unica di lasciare libero sfogo alla nostra creatività, esplorare nuovi orizzonti culinari e abbracciare un approccio sostenibile alla cucina. Durante queste giornate, avremo l’opportunità di discutere e condividere idee sulle materie prime, sull’utilizzo completo degli alimenti e sul concetto di cucina circolare.
Sarà un momento di confronto e di apertura verso nuovi concetti e pratiche.
Ma non è tutto: la TdR Week è anche un’occasione per connettersi, divertirsi e raccontare le nostre storie. Ogni partecipante, che sia chef, oste, vignaiolo, artigiano, gelatiere o bartender, ha la possibilità di farsi conoscere e di raccontare la propria passione
Insieme, rendiamo forte la nostra visione condivisa di un mondo in cui la sostenibilità e la consapevolezza sono al centro delle nostre scelte.
E ovviamente, anche tu puoi essere un protagonista di questa settimana speciale. Avrai l’opportunità di sperimentare nuovi sapori, provare piatti audaci e fuori dagli schemi e immergerti in un’esperienza culinaria unica. Spazio alla tua curiosità e alla tua voglia di scoprire il nuovo!
La TdR Week è un invito a liberare la creatività e a fare un passo verso un futuro più sostenibile, consapevole e gustoso.
Unisciti a noi e lasciati ispirare dalle infinite possibilità che la cucina offre!
Come partecipare in pratica
- Definisci uno o più preparazioni dedicate alle tematiche della sostenibilità e circolarità in cucina (piatto, menù, cocktail, gelato,…)
- Decidi quando lo proporrai: per alcuni giorni o per tutta la durata della manifestazione?
- Compila il form con tutti i dati e le info
- Effettua la donazione
- Noi ti forniamo i loghi della manifestazione per realizzare il tuo menu del recupero e , se vuoi, riceverai il menu della TdR Week impaginato da noi!
- Sarai inserito all’interno della mappa dei partecipanti!
Meglio in compagnia!
Coinvolgi le persone con cui collabori oppure contatta chi ti incuriosisce, chef, vignaioli, gelatieri, artigiani, bartender… il tutto prenderà la forma che vuoi e che meglio identifica la tua idea di recupero. Qualche esempio?
- Cena a quattro mani, magari con un vignaiolo
- Cena corale, anche a più mani, con un vignaiolo, un gelatiere e un bartender, che possono armonizzare le proposte o creare insieme
- Cena con il produttore artigiano e il gelatiere
- Un gusto di gelato alcolico, quindi a quattro mani tra gelatiere e bartender, da proporre in gelateria e/o e al bar
Crea un evento per raccontare il recupero e la consapevolezza e rafforzare la rete, quella di Tempi di Recupero e quella quotidiana con cui lavoriamo
Chi supporti partecipando alla Tempi di Recupero Week?
Tempi di Recupero è un’associazione culturale senza scopo di lucro che porta avanti le sue iniziative grazie a voi che scegliete di aiutarci. Allo stesso tempo ci tiene molto a continuare a supportare due progetti affini per finalità e filosofia:
– il fondo di Slow Food per sostenere gli apicoltori forlivesi e ravennati colpiti dall’alluvione del 2023
– Botteghe e Mestieri (Cooperativa Aretè) di Faenza, associazione colpita duramente dall’alluvione del 2023