
Con il cuore pieno di gratitudine e soddisfazione, vogliamo ringraziare tutt* coloro che hanno reso questa edizione del Festival del Recupero un evento straordinario!
Un’edizione in crescita che ha contato più di 2500 accessi dal venerdì alla domenica, popolando il borgo di Pianetto di Galeata di appassionati e curiosi. Dalle Cene del Recupero sold out, al successo del Festival del Recupero KIDS che è stato amatissimo dai bambini che hanno partecipato alle molteplici attività. Il mercato degli artigiani ha poi animato la via principale di Pianetto offrendo ai visitatori eccellenti prodotti enogastronomici – e non – da tutta Italia, così come i vignaioli all’interno del chiostro che hanno raccontato e proposto in degustazione i loro vini. Da sottolineare anche il successo dei gelatieri che ci hanno deliziato con i loro gelati creativi e deliziosi! E non dimentichiamoci del consueto appuntamento con il BBQ del sabato sera e il pranzo della domenica con gli chef nel chiostro: anche quest’anno una bomba!
Un grazie speciale va quindi ai soc* della nostra Rete: la vostra passione, il vostro impegno e la vostra instancabile energia hanno fatto sì che anche quest’anno il Festival fosse un successo. Senza il vostro prezioso contributo, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Siete il motore che alimenta il progetto e ci permette di continuare a promuovere i valori del recupero, della sostenibilità e della consapevolezza! Grazie per aver contribuito a creare un’atmosfera così speciale, professionale e familiare allo stesso tempo.



Un ringraziamento grande al Comune di Galeata per il sostegno e a Romagna Acque per la rinnovata fiducia in Tempi di Recupero. A tutto lo staff de l’Osteria La Campanara per un cuore grande e tanta pazienza! E alle Pro Loco di Pianetto e Galeata per l’immancabile e costante aiuto. A Berto’s, BRX e Moca per il supporto tecnico che ha agevolato l’operato dei professionisti presenti, e a Bonaventura Maschio per i prodotti forniti. Un grazie anche a Slow Food Italia, CheftoChef Emilia Romagna Cuochi, Borgo Indie e alla Regione Emilia-Romagna. E grazie a tutti e tutte le volontarie che ci hanno supportato nell’organizzazione e durante il Festival!
Non vediamo l’ora di rivedervi alla prossima edizione per continuare insieme questo viaggio!


